Abbiamo confrontato le piante d’acquario e selezionato quelle più popolari. Inoltre: bestseller e offerte attuali per piante d’acquario.
Indice dei contenuti
Piante d’acquario : perché, quali, quante? Queste sono solo alcune delle domande sulla flora acquatica che stanno bruciando sulla lingua degli aspiranti acquariofili. In questa guida risponderemo ai più importanti in modo che un acquario comunitario possa essere allestito in modo appropriato alla specie.
Lista di controllo delle piante d’acquario
- Perché le piante acquatiche? La risposta a questa domanda non è così semplice come sembra a prima vista. Non è il caso che gli habitat naturali dei nostri pesci ornamentali siano necessariamente di un verde rigoglioso. Molti tetra, pesci angelo o guppy provengono da biotopi di acque nere con vegetazione rada. Ma ciò non significa che a questi famosi abitanti dell’acquario non piacciano le piante acquatiche. Al contrario, la maggior parte dei pesci ornamentali si adatta molto bene a un acquario piantumato con cura. I pesci strappano la crescita delle alghe dalle foglie e sono felici di questo nascondiglio naturale. Inoltre, le piante d’acquario donano ossigeno e sono semplicemente belle da vedere per noi umani.
- Quali piante acquatiche? In commercio si possono trovare numerose specie vegetali per l’acquariofilia, che possono essere suddivise in piante di fondo, di mezzo e di primo piano a seconda del loro campo di applicazione. Questa suddivisione fornisce anche il concetto generale di rinverdimento di una vasca dell’acquario: questa deve essere suddivisa in più aree e ciascuna area deve essere dotata di diverse piante acquatiche.
Attenzione agli acquisti da fornitori non certificati e al “ponding”, ovvero alla raccolta di piante acquatiche nelle acque locali. Attraverso le piante possono essere introdotti inquinanti e germi nocivi. Nel peggiore dei casi, l’intero stock va perso e il serbatoio deve essere allestito da zero.
Le piante alte si trovano sullo sfondo, cioè verso la lastra di vetro posteriore ed eventualmente ai lati. Può essere, ad esempio, la pianta della spada Echinodorus, la vite palustre Vallisneria o l’alga Egeria. Le Anubias a foglia di lancia, in particolare le sue varietà più piccole, o il calice d’acqua Cryptocorynas sono adatte per lo stoccaggio della zona centrale di un acquario. Le piante popolari in primo piano includono piante piccole come l’Hemianthus o il giunco degli aghi Eleocharis. Suggerimento: le palline di muschio e il vero muschio funzionano molto bene in un acquario per gamberetti.
- Ogni acquario ha bisogno di piante? Un acquario di comunità, ovvero un classico con una popolazione mista di ovivipari , tetra e qualche botia, può essere dotato di piante acquatiche secondo il proprio gusto.
Suggerimento: i pesci ornamentali onnivori e carnivori non attaccheranno le piante se sono sufficientemente nutrite e mangiano solo la crescita delle microalghe dalle foglie e dagli steli. Questi abitanti dell’acquario rispettosi delle piante includono i preferiti dei principianti acquariofili come guppy, neon tetra o spade.
D’altra parte, nessuna pianta appartiene a una vasca con ciclidi africani . Questi mancano nell’habitat naturale dei pesci e non hanno scampo con i ciclidi. Se nell’acquario vivono pesci gatto o granchi più grandi, sradicheranno le piante durante lo scavo.
- Come vengono posizionate le piante? L’inverdimento dell’acquario può essere progettato in modo eccellente insieme ai bambini. All’età di 10 anni, un bambino può aiutare a rendere più verde l’acquario. Le piante vengono poste all’inizio della fase di rodaggio della vasca, dopo averlo riempito con il substrato e versato uno strato d’acqua largo circa 10 centimetri. Le piante devono essere liberate dai vasi di plastica e dal cotone idrofilo e pressate nel substrato con una pinzetta o con le dita. Forse appesantire con qualche pietra. Attenzione: Le piante acquatiche sono molto fragili e vanno maneggiate con cura.
Piante d’acquario consigliate
Quali prodotti consigliano i genitori?
La seguente selezione tiene conto dei 5 criteri di qualità del sigillo Dads-CHECK : recensioni, valutazioni, numero di acquisti, marchio di prova e sigillo di approvazione.
- Tempi di consegna molto brevi e spedizione tramite pacco DHL, comprese stazioni di imballaggio, uffici postali e isole tedesche.
- Ci sono oltre 80 singole piante che vengono consegnate in un pacchetto.
- Ci sono 10 bellissimi pacchetti forti = 10 tipi diversi – nessun pacchetto viene consegnato due volte.
- Il set include piante per la parte anteriore, centrale e posteriore. Le piante vengono fornite in diversi colori e forme delle foglie sufficienti per far crescere un acquario da 100-120 litri.
- Vengono spedite solo piante d’acquario reali e nessuna pianta palustre o da terrario.
- Raggruppa le piante in un anello di ceramica ecologico.
- Buona qualità ad un prezzo equo
- confezionamento di pellicola trasparente su vaschetta, quindi impeccabile
- Il set include piante per la parte anteriore, centrale e posteriore.
- SET completo di piante con 6 piante d’acquario Tropica rosse
- Tipo: piante in vaso completamente radicate
- colore rosso
- SET completo di piante con piante d’acquario rosse
- Tipo: piante in vaso completamente radicate
- colore rosso
- Kasselmann, Christel (Autore)
- Assortimento di piante acquatiche per una piantumazione completa, inclusi fertilizzanti per piante acquatiche e condizionatori d’acqua.
- Riceverai 22 mazzi di piante d’acquario per tutte le aree dell’acquario.
- Tempi di consegna molto brevi. Consegne anche in Austria
- Il set è sufficiente per un acquario da 150-200 l. Se hai un acquario più grande, acquista semplicemente il set più volte.
- Le piante a crescita rapida della gamma riducono la formazione di alghe.
- Tempi di consegna molto brevi e spedizione tramite pacco DHL, comprese stazioni di imballaggio, uffici postali e isole tedesche.
- Ci sono oltre 120 piante singole che vengono consegnate insieme in 16 pacchi.
- Ci sono 16 bellissimi pacchetti forti = 16 tipi diversi – nessun pacchetto viene consegnato due volte.
- Le piante sono disponibili in diversi colori e forme delle foglie.
- Il set include piante per la parte anteriore, centrale e posteriore. Vengono spedite solo piante d’acquario reali e nessuna pianta palustre o da terrario.
- 5 mazzi di piante acquatiche, 1 palla di muschio e un loto tigre rosso. Un totale di 7 tipi di piante per il tuo acquario.
- Con questo set è possibile una piantumazione completa di piccoli acquari.
- Tempi di consegna estremamente brevi di 1-2 giorni lavorativi con consegna gratuita.
- Il loto tigre rosso attira l’attenzione di questo set e per il tuo acquario.
- La crescita delle alghe è inibita dalla rapida crescita delle piante d’acquario selezionate.
- 9 mazzi di piante d’acquario, 9 diverse varietà per tutte le aree.
- Piante molto decorative. Con questo set è possibile la piantumazione completa di un acquario da 60-100 l.
- Tempi di consegna estremamente brevi di 1-2 giorni lavorativi con consegna gratuita.
- Ideale per principianti e bambini. La selezione di varietà vegetali di facile manutenzione perdona anche i piccoli errori da principiante.
- Un buon acquario: la semina inibisce la crescita delle alghe.
- Anubias barteri caladiifolia, Angustifolia, Barteri, Nana
- Tipo: portainnesto/rizoma
- Altezza in cm: 10 – 15+
- Livello di difficoltà: Facile
- Posizionamento: medio
- Raggruppa le piante in un anello di ceramica ecologico.
- Buona qualità ad un prezzo equo
- confezionamento di pellicola trasparente su vaschetta, quindi impeccabile
- Il set include piante per la parte anteriore, centrale e posteriore.
- piante d’acquario
- piante acquatiche
- decorazioni per acquari
- set acquario
- ACQUARIO DI PIANTE – Le 5 diverse piante garantiscono un ambiente di vita magnifico e naturale nell’acquario. Lascia che i tuoi pesci nuotino intorno alle piante e…
- SET DI PIANTE ACQUATICHE – Il set contiene un giunco di palude nano (Eleocharis parvula), un fienile di palude “Mini Super Red” (Ludwigia), un amico indiano dell’acqua (Hygrophila …
- QUALITÀ DELL’ACQUA – Le piante sono adatte per lo sfondo, il centro e il primo piano del tuo acquario. Le piante non solo assicurano che il tuo acquario sia bello…
- IN ACQUARIO – Le piante d’acquario sono sempreverdi. Pianta le piante acquatiche nel substrato dell’acquario. Non serve altro!
- ALTA QUALITÀ E SPEDIZIONE VELOCE – In Bakker ti aiutiamo a rendere verdi la tua casa, il giardino, la terrazza e il balcone. Da oltre 70 anni i nostri clienti si affidano…
Best seller: piante d’acquario
Abbiamo preparato per te le piante d’acquario più popolari in un elenco di bestseller (la selezione viene aggiornata quotidianamente).
Cosa si compra più spesso?
Nessuna raccomandazione è credibile come un acquisto verificato. Ecco perché i nostri crawler cercano quotidianamente i prodotti più venduti su Amazon di ogni categoria pertinente . Mostriamo il risultato nelle liste dei bestseller.
Offerte attuali per piante d’acquario
Qui trovi le migliori offerte disponibili sulle piante d’acquario , ordinate per importo di sconto (aggiornato ogni ora).
Ti aiuteremo a risparmiare!
Il nostro product crawler esamina tutti i prodotti disponibili su Amazon ogni ora . Le merci con prezzi ridotti vengono filtrate. Questa selezione viene quindi ordinata in base all’importo dello sconto, controllato da un algoritmo . In questo modo hai la garanzia di non perdere nessuna delle offerte disponibili (a volte solo per un breve periodo).
Nota: ultimo aggiornamento dei link ai prodotti il 13/04/2022 / Immagini da Amazon Product Advertising API
Articoli correlati
Leggi anche

Redazione: Giorgia, Renato, Yuan, Serenella, Mattia & Jenny
Mondo bambini è dedicato a tutti i genitori che cercano aiuto nello shopping per i propri figli e le migliori idee regalo. Cari mamma e papà, sul nostro sito troverete i migliori consigli su oltre 30.000 articoli relativi allo stato di gravidanza, alla nascita del bambino e alla decorazione della cameretta dei bambini.